top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

SARS CoV2: LA BOLLA DEI "FALSI" CONTAGI SI SGONFIA! UNTORI ASINTOMATICI POSITIVI PRESTO LIBERI.

Sono certo che non saranno più necessari tanti colori per il nostro paese. Il bianco tornerà presto !


Già nel Blog di ieri davo dati confortanti sull'evoluzione pandemica legata alla mutazione OMICRON. Oggi aggiungo qualcosa che vi aiuterà a capire come quello che è accaduto negli ultimi quindici giorni sia stato causato da un prevedibile "panico di gregge" rinforzato dal legittimo desiderio di ricongiungersi con i familiari e di tentare di festeggiare come si faceva prima della pandemia. Ma l'informazione deve essere corretta altrimenti lo "smarrimento incontrollato" è garantito.

Andiamo nel dettaglio analitico che è l'unico che metodo che garantisce una verità non desiderata o spero non ancora capita da chi dovrebbe rassicurarci.

I NUMERI DEL 06/01/2021

In valore Assoluto

In Percentuale:

La situazione di queste ultime settimane è decisamente migliore di quelle di un anno fa:

DECESSI

La crescita della mortalità di questi giorni non deve essere considerata preoccupante poiché, se confrontata col periodo precedente, segnala ancora una riduzione di 350 DECESSI gionalieri. L'aumento che si registra a partire dai primi di dicembre dello scorso anno è anche legato alla concomitanza di cause patologiche ( da 1 a +6) che negli anni precedenti alla pandemia determinava un aumento della mortalità per patologie del Sistema Respiratorio (vedi miei Blog precedenti). Ricordo solo (Fonte ISTAT) che la media annuale di mortalità legate alle patologie del Sistema Respiratorio e alle concause (1 a +6) è pari a circa 50.000 decessi annui. L'aumento di mortalità di queste settimane, causata dalla mutazione OMICRON che è stata identificata a Milano solo il 28/11/2021, è a parere mio attribuibile principalmente ai decessi di chi ancora non si è vaccinato.


TERAPIA INTENSIVA


Nonostante ci sia stato un aumento di Ricoveri in TERAPIA INTENSIVA a partire dai primi di novembre 2021 (circa un mese prima dell'identificazione della mutazione OMICRON), questi, se confrontati con gli omologhi dell'anno precedente, stanno subendo una riduzione a partire dalla metà del dicembre scorso (vedi grafico precedente)

PRE-CONCLUSIONI

Per quanto detto mi sento di riaffermare, per il caso "OMICRON":

  • Che l'elevata CONTAGIOSITÀ' di OMICRON [latenza (=tempo di incubazione) cortissima], dichiarata dai tanti virologi, avrebbe dovuto mostrare il rapido aumento dei contagi subito dopo l'identificazione della mutazione OMICRON (28/11/2021) e non solo una settimana prima di Capodanno;

  • Che l'ottanta percento (80%) dei ricoverati in Terapia Intensiva è composto di persone non vaccinate, quindi l'efficacia della CONTAGIOSITÀ di OMICRON si manifesta solo in queste persone. Solo il 20% dei CONTAGI è stato individuato per chi aveva già fatto le prime due dosi di vaccino.

L'aumento, non eccessivo, dei DECESSI è, a mio parere, correlabile al numero di patologie aggiuntive presenti nelle persone non vaccinate; argomento che ho trattato per la mortalità degli anni precedenti al 2020 (2016-2018-2018) per patologie legate al solo sistema respiratorio che aumentano moltissimo in inverno.

Al 31/12/2021 c'erano stati 400 DECESSI in meno rispetto allo stesso giorno del 2020, i DECESSI si sono attestati a -350 il giorno 06/01/2022.



I MIEI TERMOMETRI e quello Governativo-Mediatico al 06.01.2022


105) GRADIENTE DI POSITIVITA' NAZIONALE. (G.d.P.N.)

Cumulativo TOTALE POSITIVI in aumento, ma G.d.P.N. in diminuzione. Notare la inusuale impennata verticale! (clicca sull'immagine e leggi i valori)

116) INDICE DI CONTAGIOSITA' NAZIONALE (I.d.C.N.)

Cumulativo TOTALE POSITIVI in aumento, ma I.d.P.N. in diminuzione. Notare la inusuale impennata verticale! (clicca sull'immagine e leggi i valori)

117) RAPPORTO DI RELAZIONALITA' NAZIONALE (R.d.C.N.)

Cumulativo TOTALE POSITIVI in aumento, ma R.d.R.N. in diminuzione. Notare la inusuale impennata verticale! (clicca sull'immagine e leggi i valori)

115) RAPPORTO DI PROPORZIONALITA' NAZIONALE (R.d.P.N.)

Giornaliero TAMPONI in aumento, conseguente NUOVI CASI POSITIVI in aumento e ovviamente R.d.R.N. in aumento. Notare gli insignificativi rimbalzi del Rapporto! (clicca sull'immagine e leggi i valori)

Ripeto per chi non avesse capito che questo Termometro Nazionale Governativo-mediatico non è rappresentativo dell'evoluzione pandemica. Scritto da sempre sui miei Blog e comunicato, con insuccesso, sia al Governo che agli organi di informazione scritta e mediatica!


Detto questo passo adesso alla SINTESI dei 3+1 termometri pandemici, presentata attraverso la percentuale delle MEDIE MOBILI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI.


FORMA CLASSICA dal 01/09/2020

  • Tutti i valori maggiori zero (>0%) indicano una situazione sfavorevole

  • L'andamento delle curve ci da informazione sulla crescita, stabilizzazione o decrescita del valore percentuale dei termometri. Come ricorderete (spiegato nei miei blog precedenti con Tutorial Video) tra maggio e agosto 2021 c'è stata una fortissima diminuzione degli effetti gravi e letali della pandemia.

Concentriamoci adesso sul arco temporale che va dal 01/10/2021 al 06/01/2021 per capire meglio cosa sta accadendo:


L'andamento dell'Area BLU (R.d.R) ci racconta che

  • Tutto procedeva bene fino al 19/10/2021;

  • I Nuovi Casi (positivi) cominciarono realmente ad aumentare dal 20/10/2021 fino al giorno 07/11/2021 (inversione il 26/10/2021);

  • Il 20/12/2021 (solo cinque giorni prima di Natale) inizia la risalita dei Nuovi Casi Positivi, ma non dei CONTAGI (lo vedremo dopo).

  • Dal 03/01/2022 si comincia a vedere un rallentamento con la curva BLU che, dopo aver raggiunto il massimo, comincia a scendere (la prossima settimana sarà decisiva per la conferma del rallentamento). Ancora è presto ma, per quanto ho detto in questi giorni, ne sono convinto!

Nascondiamo l'Area BLU era analizziamo gli altri termometri rimanenti:

Il Rapporto di Proporzionalità Governativo-Mediatico (115-Area GRIGIA), responsabile del "Panico di Gregge", ci racconta che la percentuale dei Nuovi Casi (positivi) riferiti ai Tamponi Effettuati giornalmente è in continua crescita (15,99% il 06/01/2022). E' ovvio! Più usi reti grandi, più peschi! Quindi NON SIGNIFICATIVO!

Come noterete, non ha segnalato nulla di quanto accaduto dal 19/10/2021 al 07/11/2021.


Abbandoniamolo e ascoltiamo i due rimanenti miei Termometri:

L'andamento dell'Area ROSSA (G.d.P) ci racconta, con maggior precisione, quello che avevamo visto per l'Area BLU (R.d.R), ovvero che dopo una rapida crescita dei NUOVI CASI (POSITIVI) dal 20/12/2021 si è raggiunto un massimo il 04/01/2022 (10,07%) e dopo si comincia vedere un cenno di discesa: Si comincia a formare la discesa della campana! Sotto si intravede l'Area CELESTE che ci racconta dei CONTAGI e che amplifico di seguito nascondendo l'Area ROSSA.

L'andamento dell'Area CELESTE (I.d.C) ci racconta infine che i VERI CONTAGI, cresciuti solo del 2% al 31/12/2021, hanno già iniziato la discesa con un valore pari a 0,8% il giorno 06/01/2022.

Non so più cosa aggiungere per dire che, a mio parere, la mongolfiera dei "FALSI CONTAGI" sta perdendo quota e che entro due settimane atterrerà sgonfiata e finalmente tornerà la Leopardiana "Quiete dopo la tempesta"con grande dispiacere dei Farmacisti arricchiti.

Anzi aggiungo le stesse informazioni viste in formato "STREAM" (Ruscello).

Ho trattato questi grafici in passato nel Blog del 20/11/2020 e Tutorial Video. (clicca sull'immagine e leggi i valori)

La caratteristica di questa rappresentazione a Ruscello (STREAM) è che, non potendo rappresentare percentuali negative (indice di miglioramenti), ci fornisce immediate informazioni sulla criticità qualitative non quantitativa, che trovo estremamente interessante ed efficace. Quindi, solo le zone SOLIDE sono quelle che ci segnalano aumenti dei valori critici (in questo caso delle percentuali dei termometri pandemici) corrispondenti ad archi temporali critici.

Procedo anche in questo caso con lo zoom (dal 01/10/2021 al 06/01/2022) , con commenti sui grafici.

TUTTI i TERMOMETRI:


Vediamoli adesso separatamente


E infine l'inutile termometro pandemico Governativo-Mediatico, proposto come Indice di Contagiosità ma che rappresenta solo una proporzionalità giornaliera del NUOVI CASI (POSITIVI) individuati attraverso i TAMPONI EFFETTUATI che non tiene conto né dei DIMESSI&GUARITI né dei DECEDUTI, come spiegato nei miei recenti Blog di fine anno.

Quindi Termometro inutile, fuorviante e generatore di confusione fra la gente che in preda al "panico di gregge" continua a fare Tamponi.

Detto questo vi invito a visitare la home del mio sito https://www.luigitomaselli.com ,

selezionare l'icona TERMOMETRO, per accedere alla seguente pagina e controllare quello che si vuole all'aggiornamento indicato, che faccio periodicamente per l'impegno richiesto. Il link è comunque contenuto nella figura seguente.


Infine voglio proporvi il video di un intervento del virologo Bassetti, che ho visto ieri pomeriggi su Raiplay, che ho registrato, e che finalmente dichiara quello che dico da sempre, che ho ribadito nel Blog di ieri e che vi invito calorosamente e vedere.

Finalmente un po di sana verità!


CONCLUSIONI

Sono certo che entro due settimane si tornerà alla "normalità anormale" o all' "anormalità normale" con cui ci stiamo abituando a convivere.

Sono oltremodo felice di sentire e vedere nell'intervista a Uno Mattina di ieri che anche il Prof. Matteo Bassetti si sta finalmente accorgendo di questa paradossale situazione iperbolizzata dall'eccessivo numero di Tamponi effettuati durante el festività Natalizie e di Fine Anno.



Un saluto,

sempre più ottimista a Voi che mi leggete nella speranza di un ravvedimento di chi non blocca o ostacola quest'inutile, perversa spirale di disinformazione mediatica, che mira solo all'accumulo di "like", creando sempre più panico e spreco di sostanziose risorse economiche utilizzabili per scopi più importanti e necessari.

Luigi

52 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page