top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

SARS CoV-2: SOLIDO MAGMA FREDDO PROPOSITIVO O LABILI SABBIE MOBILI STERILI: IO CONTINUO, ANCHE SOLO!

LA VOGLIA DI CAPIRE E' PIU INTENSA DELLE DELUSIONI ACCUMULATE: CHE ALMENO RESTI TRACCIA DEI MIEI PENSIERI!

Era il primo di aprile del 2020 quando creai, su suggerimento di mia figlia Elisa, con ottimismo e senza conoscere nulla, questo sito web WiX con l'intenzione di comunicare le mie emozioni e capire cosa stesse accadendo da qualche mese a me stesso, agli affetti che mi circondavano, agli amici, in Italia e nel mondo a causa dell'improvvisa invasione di un piccolo invisibile soldato schierato dalla natura contro un'umanità divenuta più che mai insensibile ai bisogni del pianeta e desiderosa di vivere al meglio subito a scapito di tutto e di tutti.


Sicuro di fare una cosa utile ho ingabbiato tanti amici e parenti in una lista di preferiti a cui comunicare quanto pubblicavo quasi quotidinamente nei miei post emozionali e nelle mie sintesi analitiche, commentate solo da pochissimi e, ancora più spiacevole, mai valutate da chi aveva e ha le leve del comando coinvolte più volte con email e messaggi.


E' solo un grido in una caverna senza eco, ho pensato? Mi auguro di No e di trovare presto qualcuno che non voglia costruire sulle sabbie mobili dell'incuranza!


Oggi, che credo di aver cementato la convinzione che avevo sul genere umano, ho deciso di chiudere la Broadcast comunicativa che, sicuramente, avrà intasato le memorie dei vostri smartphone più di quanto avessi immaginato. Essere ascoltati è un privilegio di pochi e cambiare velocemente il mondo è un'utopia degli illusi. Non è né un rimprovero, né una lamentela ma una semplice constatazione che l'abbrivio delle vita di ognuno di noi non ci permette di cambiar facilmente direzione e velocità a causa della semplice legge fisica delle "Quantità di moto" che agisce sia sulle cose che sull'animo, sullo spirito e la mente umana. Il prodotto della "massa" per la "velocità", ovvero la Quantità di Moto (QM), regola sia moti fisici che moti umani:

  • Una nave di migliaia di tonnellate che viaggia a pochi nodi ha una QM talmente grande che le impedisce di modificare in tempi stretti il suo percorso come il caso dell'isola del giglio o di quello di questi giorni del canale di Suez bloccato da una nave arenata. Gli attori assistono impotenti al disastro inevitabile!

  • Un'auto di poche tonnellate che viaggia a 100 Kh/h ha una QM altrettanto grande che nel caso di modifiche rapide del suo percorso causa disastri inevitabili;. Gli attori subiscono il disastro in pochi secondi e senza rendersene conto!

  • Una consuetudine acquisita in centinaia di anni che viaggia giornalmente, a bassissima velocità, nell'animo delle gente ha una QM talmente grande che non potrà essere modificata né a breve termine, né a medio termine ma forse lentamente a lungo termine. Gli attori vivono fatalisticamente una realtà modellata sulle proprie esigenze. Dico forse, perché nel frattempo le condizioni al contorno possono modificare la contestualizzazione del processo di cambiamento: una guerra, un colpo di stato, una pandemia. Figuriamoci poi una indimostrabile spiritualità indottrinata in migliaia di anni che ci promette paradisi postumi che mettono dubbi anche a chi li propone con tanta "sicura insicurezza" o "insicura sicurezza". Opulenti porporati delle Curia Romana, che dal 1° Aprile, per decisione del buon Papa Francesco col Suo "Motu Proprio", dovranno rinunciare a circa il 10% del loro stipendio medio di 5.000,00 euro per scarsa di liquidità creata dai mancati incassi dei pellegrinaggi per effetto della mannaia pandemica, come faranno a rinunciare ai privilegi terreni acquisiti. Molti ritengono si parli di Fede, in quegli ambienti, ma vedo che il Profitto sembra essere il giusto sinonimo e prevedo anche che, la "Quantità di Motu Proprio" del bravo papa sfuggirà presto alle leggi di "naturale rallentamento" per riportare le condizioni economiche dei prelati della Santa Sede a quelle originali e forse accelerarle a migliori condizioni per recuperare quanto perso nel frattempo in questa vita terrena. Per quella spirituale che verrà dopo ci sarà tempo! Lunga vita a Papa Francesco!


Il "Si è sempre fatto così" è il corollario del teorema che, con le sue pretese di esemplarità e assolutezza, ha governato e governa da millenni il mondo degli immancabili e inevitabili sottomessi e che ha permesso a poche decine di "illuminati" di prendere possesso dell'anima e della mente della gente per alimentare il proprio corrotto "istinto di sopravviveva", democraticamente giusto per l'evoluzione delle speci, ma esasperato dall'umano fino all'inverosimile utilizzo per innaturali accumuli di potere, ricchezza, privilegi e cose che basterebbero al benessere dell'intera umanità per centinai di anni.


La verità risiede però nell'alleanza pericolosa, consapevole o inconsapevole o non valutata, fra vittime e carnefici. Dal dialogo estratto dal Film "Il commissario meschino" che ho pubblicato due giorni fa:

Il mondo vuole tranquillità, vuole giorni che si ripetono sempre uguali, tutti identici.

La gente vuole comprare i telefonini, vuole i tablet, vuole i suv, invece voi cercate di sollevare una COSCIENZA CIVILE, mettete il dubbio nella testa delle persone e gli fate venire paura ed è normale che la gente all'inizio vi segua, ma poi vi lascia soli perché la gente vuole solo una cosa: NON AVERE PENSIERI!


Come Salmoni Norvegesi in gabbia (ma vale lo stesso per allevamenti intensivi di animali macellabili di qualsiasi genere), convinti di essere accuditi, non ci accorgiamo che, in una parte della vasca, altri simili stanno morendo o peggio assistiamo insensibili al loro disfacimento fisico e psicologico e alla loro morte mentre tranquillamente a cena guardiamo un telegiornale o uno dei tanti stupidi, inutili ma ipnotizzanti programmi di spettacolo che creano false illusioni a deboli menti, come quelle degli ingenui adolescenti smatphonati, che li usano come riferimenti.



Pensavo che i Norvegesi fossero migliori e più attenti di noi Italiani, considerati come artefici e responsabili di tanti disastri ambientali. Ma capisco che siamo solo dei precursori copiati dal mondo sia nel bene che nel male.

Speriamo solo di diventare precursori di un cambiamento necessario ed urgente richiesto dalla natura.



Sono sempre stato così e ne ho pagato le conseguenze in tutti gli ambienti che ho attraversato in quasi settant'anni di vita, passati dal bianco-nero allo sfocato colore catodico e a quello dei coloratissimi pixel degli smartscreen, ma non posso e non voglio cambiare la mia Quantità di Moto che mi ha sempre dato l'impulso col suo energico abbrivio a lottare per il bene e l'interesse di tutti.


Chiudo la Broadcast WiX ma non la mia attività magmatica di verifica dei dati pandemici, di indicizzazione termometrica, di aggregazioni grafiche particolari e di continua ricerca del metodo migliore per prevedere la conseguenze di mutazioni che possano vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi per combattere la pandemia che viene combattuta con lucrosi vaccini che faranno sicuramente aumentare il numero degli "illuminati". L'immunità di pecore li garantirà!


Chi volesse continuare a seguirmi, sa che accedendo ogni tanto alla mia Home Wix "COVID-19: RIFLESSIONI IN GRAFICI", troverà sempre qualcosa da leggere o da rileggere e gli ultimi aggiornamenti non necessariamente quotidiani. Quelli utili son i grafici storici che danno il senso della direzione presa dalla pandemia.


Il destino del MAGMA è quello di stupire gli spettatori incantati, quando è caldo e fluente, con i suoi percorsi sinuosi e scintillanti che seguono le pendenze naturali fino a quando, freddo, diventa utile roccia, per gli intenditori oculati, da usare come base di riferimento per un futuro migliore. Costruire sulla sabbia vanifica gli sforzi!

Ho ancora la mia sacca magmatica piena di idee e tanta voglia di vivere per conoscere la fine di questa terribile storia che non mi permette di abbracciare i miei figli che a mille chilometri di distanza aspettano insieme a me lo sbiancamento regionale.


Un saluto e un abbraccio

Luigi


30 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page