top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

SARS CoV-2: NON E' UN ATTO DI NE "FEDE" NE DI "SPERANZA". SERVE SOLO DIPLOMAZIA E NON "DIPLOPAZZIA".




Oggi 25 marzo 2022, un caro mio amico mi ha scritto questo Whatsapp

a cui ho dato la spiegazione che leggete.

Seguo da piedi due anni con notevole impegno la pandemia che credo di aver imbrigliato bene in un modello matematico che ne spiega il passato e predice il futuro per cui sono avvilito nel vedere che pochi mi capiscono.

Ho scritto tanto, ma con insuccesso, al Ministro delle Salute "SPERANZA" ma non ho mai ricevuto attenzione al problema segnalato. Sicuramente non vogliono sapere ciò che già sanno che non si deve sapere!

Adesso con la guerra in Ucraina l'attenzione alla pandemia e in particolare allo scrivente è un pò scemata. Peccato che nel Tigrè esista una guerra parallela (che doveva essere lampo) dimenticata che non fa paura a noi europei che siamo lontani dal Corno d'Africa.



quando si parla di armi in Europa "Salvini" non riesce ad essere felice (guarda il video all'interno dell'articolo del Foglio)


Proprio oggi sembra che sia stata firmata una tregua nel Tigrè per poter mandare aiuti umanitari alla popolazione locale, che da mesi subisce le violenze dei due schieramenti e che si trova in condizioni assai critiche.


Ma chi di Voi lo sapeva? E i Media ci hanno informato quotidianamente? Cercate su Web se Vi interessa!

Torniamo alla pandemia:

Guardate con attenzione la TABELLA i cui dati sono quelli che uso per i grafici quotidiani.


I dati dei POSITIVI comunicati quotidianamente dai media sono quelli in colonna (g) che, sono solo i NUOVI CASI(positivi) LORDI individuati a fronte dei TAMPONI effettuati. Come vedete la variabilità giornaliera di (g) non può giustificare affermazioni gratuite come quella di stamattina nel TG1 in cui si dice che i POSITIVI sono aumentati a 82.648 e che è anche aumentato anche il tasso di positività! Un errore e due falsi:

  • l'errore è che ieri 24/03 i POSITIVI EFFETTIVI pesavano 18.913 ( che si ottengono dai NUOVI CASI(positivi) LORDI a cui vengono detratti i DIMESSI&GUARITI e i DECEDUTI.

  • il primo Falso è che ieri 24/03 l'indice o tasso di positività indicato (16,62%) non aumentava ma diminuiva. Non mettendo i decimali è facile imbrogliare!

  • Il secondo falso e che l'indice o tasso di positività non sta ne salendo ne scendendo ma è quasi stabile con valori che oscillano mediamente intorno al 15,00%. Se dalla mia TABELLA togliamo i decimali, tutti diventano tutti 15% dal 13/03/2022 a ieri 24/03/2022.

Vi allego nuovamente la grafica di ieri

e quella seguente in cui la propongo in "realtà aumentata", ovvero amplificando l'indice mediatico-governativo giornaliero e in MM7G.

Leggete bene!



CONCLUSIONI
Chi di SPERANZA campa disperato muore! Ma anche la FEDE necessita di convinzioni mistiche che non tutti hanno.

Alle 17:00 il Buon Papa Francesco farà in mondovisione streeming la Consacrazione della Russia e dell'Ucraina a Maria.

Non ricordo se ne abbia fatta una per il Tigrè, ma se siamo arrivati a questo punto vuol dire che la situazione bellica in Europa è tragica e ovviamente la pandemia passa in secondo piano, ma le menzogne gratuite non le accetto lo stesso!


La disperazione è degli stolti conclamati o di chi vuole rimanere tale a meno che non si converta alla fede per convenienza.

Io credo in quello che faccio da due anni e, prima o poi, qualcuno che ha le leve del comando e se ne usciremo vivi dalla guerra, se ne accorgerà!


Solo per rispondere nuovamente ai dubbiosi: la VEDETTA mi predice che pandemia è in fase di lento miglioramento!

Tra poco vi aggiornerò con i dati che sta per pubblicare il Ministero della Salute attraverso il Dipartimento della Protezione Civile sul sito GitHub.


NON C'E' NUSSUN AUMENTO O DIMINUZIONE SE IL RAPPORTO FRA NUOVI CASI (+) INDIVIDUATI E I TAMPONI EFFETTUATI E' UGUALE:

A PARITA' DI DENSITÀ ITTICA, PIU' LA RETE E' GRANDE E PIU' PESCI PRENDI, MENO LA RETE E' GRANDE MENO PESCI PRENDI.

Speriamo nella "Diplomazia" e non nella "DiploPazzia"!

Un saluto

Luigi


32 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page