top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

Oggi Domenica delle Palme o ...... delle Salme?

Troppi morti in questi giorni a causa del piccolo alieno, oggi 15.362 in Italia, per vivere serenamente la Domenica delle Palme, che viaggia ormai su WathsApp non con vere frasi pensate e scritte col cuore ma attraverso una proliferazione di scontate sacre immagini di bianche colombe e ramoscelli di Ulivo, create chissà dove, da chi e quando, che augurano serenità a chi non si conosce realmente, senza un vero desiderio di pace ma solo di voler a tutti i costi essere protagonisti ed auto celebrarsi, dichiarando una rinnovata fede occasionale nata solo per per paura dell'ignoto. Persone che conosco e che non hanno mai manifestato credenze radicate, oggi, come a Natale o Pasqua o qualsiasi altra festività religiosa, si professano credenti veri dimenticandosi dei comportamenti che avevano solo qualche mese prima. "COME SI CAMBIA PER NON MORIRE".

La coerenza è obbligatoria sopratutto i situazioni che la richiedono!

Precedentemente avevo considerato i numeri dei decessi attuali confrontabili con quelli del "prima del corona-virus" ma l'analisi di dettaglio che ho fatto mi ha smentito purtroppo, scardinando la protezione psicologica che mi ero creato per minimizzare il problema e per allontanare scenari non voluti. Mi auguro che qualcun altro possa smentirmi a sua volta.

La soluzione ci sarà, però è bene che ci si renda conto di quali siano le variabili in gioco, almeno per capire aspettando che qualcun'altro risolva il problema.

La vita è un'equazione differenziale le cui condizioni al contorno ne determinano la soluzione e, se queste condizioni sono "non costanti", allora la soluzione sarà più difficile ma una soluzione c'è ed è quella che dobbiamo trovare a breve ognuno facendo quello che deve fare e rispettando le regole.

Le conclusioni numeriche non sono incoraggianti, ma è meglio sapere che rimanere nell'ignoranza diventando spugna di false notizie.

IO VOGLIO CAPIRE! Magari la mia analisi non è corretta, ma almeno sto provando a capire e se qualcuno mi dovesse smentire, ne sarei felice non tanto per me ma per i miei figli e per i figli di tutti a cui stiamo lasciando un'eredità scomoda e problematica. Vi abbraccio



32 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page