top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

OGGI 18/11/2020 L'INDICE DI CONTAGIOSITÀ SI ABBASSA. TREND DAL 01/10/2020 SEMPRE IN DISCESA. ;-)

Per i dettagli vedi NOTE su CALCOLI 17-18.
Per vedere tutti i GRAFICI A BOLLE aggiornati ad oggi vai sulla HOME del sito e clicca su PLAY o ZOOM o seleziona la pagina corrispondente.

INDICE DI CONTAGIOSITA'

SEMBRA CHE CI SI STIA AVVIANDO VERSO UNA RIDUZIONE DELLA CONTAGIOSITÀ. IL MIO INDICE OGGI E' SCESO A 1,26% E LA COSA PIU' INTERESSANTE E' CHE IL TREND E' ANCORA IN DISCESA.


Ho sentito ieri in TV che vogliono rivedere i 21 indici, degli SPECIALISTI DEI CONSUNTIVI, che il Governo utilizza per colorare le Regioni. Ritengo siano nella confusione più totale.

Sono mesi che grido a tutti, inascoltato, che stanno sbagliando e che basterebbe utilizzare il più semplice INDICE DI CONTAGIOSITÀ che pubblico quotidianamente con i Grafici a Bolle per capire e far capire alla gente come sta progredendo la pandemia.

Ho segnalato, mesi fa e poi ancora qualche giorno fa a tante testate giornalistiche e televisive gli errori che stanno facendo ma nessuno mi ha ancora risposto.

Proverò adesso a coinvolgere al Ministro della Salute.

Non bisogna mai perdere SPERANZA!

Ancora in diminuzione: BUONA NOTIZIA!


CALCOLI 17-18 NOVEMBRE

Per allineare i numeri a quelli comunicati dai media, che preferiscono le percentuali al numero di casi per 100.000 Tamponi effettuati, ho usato nei calcoli la percentuale calcolata come numero di Nuovi Casi/Tamponi Effettuati:

( 14,60% è equivalente a 14.598 Nuovi Casi su 100.000 Tamponi Effettuati)

Ricordo sempre che i media chiamano erroneamente l'INDICE DI PERICOLOSITÀ come INDICE DI CONTAGIOSITÀ.



INDICE DI PERICIOLOSITA'


Un abbraccio

Luigi

21 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page