top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

CRONOLOGIA NAZIONALE AL 31.08.2020 -COVID-19 Saremo ancora in tempo per salvare il TITANIC?

Buongiorno a tutti,

Vi allego la cronologia della pandemia dl 24.02.2020, primo giorno di monitorizzazione dei dati da parte dell' Istituto Superiore della Sanità (ISS) del Ministero della Salute.

Non farò molti commenti sui numeri se non quello relativo all'inserimento nella mia analisi delle cure di tendenza polinomiali (di grado 6) che identificano in quest'ultimo mese un'attitudine al rialzo dei contagi per effetto dell'aumento del numero di Tamponi effettuati, maggiormente a fronte di sospetto diagnostico e meno da casi di screenning. L'incognita del reale numero di asintomatici dovrebbe incentivare l'attività preventiva di screening, pur continuando ovviamente quella di sospetto diagnostico che viene fatta a tutti coloro che manifestano un qualsiasi problema di salute, non necessariamente legato al COVID-19.

Le motivazione dell'aumento dei contagi sono note a tutti (abbassamento del focus sul problema da parte di chi vuole divertirsi a tutti i costi) e solo il senso civico può dare un'aiuto a questa dilagante, subdola ma prevedibile pandemia nel nostro paese e nel pianeta che si ribella.

Stiamo cercando di salvare le uova che cadono dal tavolo del cuoco del Titanic mentre la nave affonda. Il problema è che pochi sanno interpretare la variazione di assetto della nave e si concentrano solo sulle uova da salvare per la maionese da servire a cena agl'inconsapevoli viaggiatori che, una volta capito, cercheranno di salvarsi. Povero cuoco imprigionato nel baricentro della Titanic!

La pandemia è solo un termometro del cambiamento globale che l'umano incosciente ha imposto al pianeta col solo scopo di fare profitti momentanei che, se dovesse continuare così, non potranno diventare eredità ne per figli e nipoti, come lo è stato per secoli e secoli per le dinastie che hanno governato il mondo prima della rivoluzione industriale.

I media ci informano che siamo forse al punto di non ritorno e la colpa e sicuramente della nostra generazione dei figli dei fiori. Isola di White, ancora per pochi decenni. Il petrolio, che fuoriuscirà da qualche nave cisterna, farà il suo lavoro!



C'è da riflettere non tanto sulla pandemia, ma su come salvare il pianeta Titanic.

Vi abbraccio, razionalmente preoccupato per le sorti del nostro pianeta.

46 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page