top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

COVID-19: SE NON PIOVE E NON C'E' VENTO, FA BEL TEMPO! MA SE....? TUTTI IN CORO "AL VIRUS, AL VIRUS"





Media e Virologi superstiti ci rassicurano sull'andamento pandemico raccontandoci che i NUOVI POSITIVI diminuiscono! Ma dicono davvero?

Sono giorni che scrivo a giornalisti, professori e a rappresentanti del governo raccontando la mia verità ma, come mi disse una volta un rappresentate delle forze dell'ordine quando tentai di chiedere aiuto per un sopruso subìto: "C'è stato sangue?", "qualcuno è morto o è stato ferito?" Niente di tutto questo............ allora va tutto bene!".

Orbene, la logica dell'ottimizzazione procedurale ci dice che "prevenire" è più costoso che "riparare", quindi non si fa nulla fintanto che un problema non acquisisca una priorità inderogabile, in altre parole, quando ormai sei costretto dai fatti irreversibili ad agire subito.

Questo è quello che sta accadendo in questi giorni con la pandemia e con l'informazione mediatica che minimizza un problema che sta per arrivare e scomodare i "cascatori dal pero" che diranno: non era prevedibile! E invece NO!

Da matematico, innamorato dei numeri, so che sono sempre sinceri se ascoltati nella loro totalità. Ebbene si, i NUOVI POSITIVI EFFETTIVI stanno scendendo (in matematica: derivata prima <0) ma, quello che non si dice è che la discesa sta rallentando e che si è già arrivati nella zona del minimo (derivata prima =0) e che presto la curva comincerà a crescere (derivata prima >0).

Non si può non vedere quello che è già tracciato dal passato!

STIAMO PER SUPERARE CON I NUOVI POSITIVI GIORNALIERI LA SOGLIA DELLO ZERO!
PANDEMOMETRI SINCERI

Ormai, chi mi legge, dovrebbe aver capito cosa raccontano i miei Pandemometri e cosa non dice quello mediatico-governativo, per cui vi allego direttamente i grafici delle due VEDETTE (classica e normalizzata)e dei due QUANTIFICATORI di Positività e Contagiosità.

La curva dei NUOVI POSITIVI EFFETTIVI già comincia a piegare verso l'alto: NON VA BENE!


Ad un giornalista il 30 maggio u.s. scrissi:

Non ho ancora voluto aggiornare il mio sito in attesa di maggiori evidenze dai miei Termometri. Nonostante diminuiscano i NUOVI POSITIVI EFFETTIVI, registro una possibile inversione di tendenza che porta ad un aumento della positività e contagiosità. Sarò più preciso fra qualche giorno. Ti invio di seguito p.c. i grafici previsionali sia delle due VEDETTE che dei due QUANTIFICATORI (➕ e 🦠) e le tabelle sinottiche (BENE,MALE) di oggi.

La sua risposta fu:

Cala la protezione vaccinale e non ci sono restrizioni di alcun genere, perché ti sorprende?

La mia replica:

Non mi sorprende. E solo una constatazione che volevo condividere con te, che stimo e che capisci. Fra qualche giorno ti anticiperò la data del prossimo picco di NUOVI POSITIVI EFFETTIVI.

Mi sorprende invece la serafica tranquillità del governo che a breve cascherà dal però e correrà ai ripari. Buona serata.

La sua replica:

No non credo che interverrà il governo, non senza aumento significativo dei dati ospedalieri che invece calano ancora. Buona serata a te


MA STANNO ANCORA CALANDO o ci sono segnali di ripresa?


In altre parole:

Prevenire è logicamente illogico! Per cui aspettiamo l'irreversibile prima di agire!


Per chi invece volesse, invece, gustare i numeri di oggi:


CONCLUSIONI

Fatele Voi.

Io vi aggiornerò quando le mie previsioni diventeranno consuntivi.

Allora tutti grideranno " al virus, al virus".


Un abbraccio

Luigi

13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page