top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

6] PRIVILEGIATI E NON (RIBELLIONE, FATALITÀ' O PROGETTO?) COVID-19

Aggiornamento: 17 set 2020

Oggi ho focalizzato la mia attenzione sull'evoluzione della pandemia pubblicata da "worldometer" che, come tanti altri, monitorizza, direi molto bene, la situazione mondiale lasciando magari a qualcun altro il compito di analizzare i dati con più cura.

Ho prelevato quindi i dati tabellari e, come sempre, li ho analizzati a modo mio per evidenziare indicazioni che la tabella nuda e cruda non fornisce se non sui grandi numeri che focalizzano l'attenzione del lettore distratto sui parametri che di più colpiscono la sua sensibilità. L'aspetto interessante che emerge a prima vista, dopo il trattamento di maquillage, è che ci sono Nazioni e Stati molto diligenti, forse più del necessario, e Nazioni e Stati molto meno ma, apparentemente privilegiati da un destino non comune a tutti. Non so se sia solo fatalità o Civiltà estrema (welfare) o ambedue le cose. Come vedrete dalle tabelle "cosmetizzate" del Report allegato, si evidenziano immediatamente numeri della pandemia e comportamenti delle diverse Nazioni e Stati che una veloce analisi non fornisce.

I NUMERI PARLANO UNA LINGUA CHE BISOGNA INTERPRETARE......E SONO NEUTRALI!


Il Report riassume la situazione mondiale (ordinata per numero di CONTAGI) ed europea (ordinata per numero di TAMPONI su un milione di popolazione) ad oggi di tutti parametri di controllo della pandemia. Riporto di seguito i commenti che ho precedentemente inserito nel Report che dicevo:

· (1)USA ha sempre il maggior numero di contagiati.

· (2)L' ITALIA si trova al terzo posto nella classifica mondiale

· (3)UK non fornisce il numero dei ricoverati

· (4)Il MESSICO ha una nuova mortalità molto elevata

· (5)Le nazioni indicate hanno un numero di tamponi effettuati per milione di popolazione decisamente superiore alla media europea e mondiale. Il numero dei decessi è nullo per le isole Faeroe e Falkland; Gli Emirati Arabi (UAE) hanno solo 37 decessi; L'Islanda ha solo 9 decessi.SIGNIFICATIVO!

· (6)Il PRINCIPATO DI MONACO e il VATICANO non hanno effettuato alcun test con Tamponi, ma sembra che godano di privilegi non concessi alla maggior parte della popolazione mondiale. In particolare il VATICANO con il numero di contagi per Milione di Popolazione più elevato del globo, non ha segnalato nessun decesso. ALTRETTANTO SIGNIFICATIVO!

· (7)La Repubblica di San MARINO ha una densità di mortalità per Milione di popolazione molto elevata.


Avrei potuto continuare a mettere note, ma mi sono fermato alla numero 7, per lasciare qualcosa da fare anche a chi volesse leggere i miei report con più attenzione. Tempo ne abbiamo tutti, relegati a casa, e potremmo utilizzarlo anche per allenare di più il cervello e non solo tutti i muscoli del corpo, come raccomandano i media in tutte le, a volte inutili, trasmissioni che quotidianamente ci propongono con fiction interminabili, con cuochi arroganti, con lezioni di ballo aristocratiche, grandi fratelli ........ o dibattiti di tuttologi bisognosi di celebrità.

Ho ricevuto pochi commenti alle mie relazioni e due sono le cose che penso: o vengono letti distrattamente da pochi o non producono gli effetti desiderati o ancora forse tutto è dato per scontato anche nel "non commentare o rispondere" abituati dai social a leggere velocemente tonnellate di comunicazioni e vignette solo per soddisfare il bisogno di saturare la memoria disponibile per non pensare alle cose importanti. L'amigdala e l'ipotalamo ci salveranno da una corteccia pigra che si espande sempre di più per diventare contenitore inutile di altrettanti inutili informazioni.

Solo per inciso ieri 18.04.2020 era l'anniversario della morte di Albert Einstein che, nel 1955, ci abbandonava quando io avevo poco meno di tre anni e che, insieme ai sui collegi scienziati intellettuali, non avrebbe mai immaginato un uso così anomalo e spregiudicato dei segreti della Fisica che ci avevano donato con l'intento di migliorare il mondo.

Ripeto, perché ci sono Privilegiati e non in questo mondo magnifico che ci sta avvisando da tanto tempo e con un attacco energico ed improvviso da qualche mese, di tornare ai veri valori che, un'umanità che si dichiara tale e spirituale, dovrebbe perseguire naturalmente: Ribellione della natura, Fatalità incontrollabile o, peggio, Progetto dell'uomo? Vedremo!


Torniamo ad essere gli Angeli auspicati dal mio conterraneo Franco Battiato nel.................... Le sacre sinfonie del tempo ( Come un cammello in una grondaia ).

Le sento più vicine

Le sacre sinfonie del tempo

Con una idea

Che siamo esseri immortali

Caduti nelle tenebre

Destinati a errare

Nei secoli dei secoli

Fino a completa guarigione


Guardando l'orizzonte

Un'aria di infinito mi commuove

Anche se a volte

Le insidie di energie lunari

Specialmente al buio

Mi fanno vivere

Nell'apparente inutilità

Nella totale confusione


Che siamo angeli caduti

In terra dall'eterno

Senza più memoria

Per secoli, per secoli

Fino a completa guarigione



Vi abbraccio



21 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page