top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

COVID-19: OCCHIO CHE NON SENTE, INDICE CHE VI ACCUSA. IL SILENZIO DEI RETICENTI. CHI VIVRA', VEDRA'!

UNA NON VERITA' A FIN DI BENE E' ACCETTABILE. MA UNA FALSITÀ PER NASCONDERE IRREGOLARITÀ, NO!



COMUNICATO QUOTIDIANO della Dipartimento delle Protezione Civile - MdS

Riscrivo le, poco leggibili, Note del 4 aprile comunicate dal Ministero della Salute:

a) La Regione Abruzzo comunica che uno dei decessi riportati oggi si riferisce a periodi precedenti.

La Regione Campania comunica che a seguito delle verifiche quotidiane si evince che 2 decessi registrati oggi, risalgono ai giorni 27 e 28 marzo 2022.

b) La Regione Friuli Venezia Giulia comunica che a seguito di una verifica sui sistemi informativi il totale dei decessi associati a COVID-19 è stato ridotto di 1. Si segnala che nei dati relativi agli ospedalizzati in Terapia Intensiva e Area Medica sono conteggiati tutti i pazienti risultati positivi a SARS-CoV2 ricoverati sia per Covid-19 che per altra patologia.

c) La Provincia Autonoma di Bolzano comunica che al dato cumulativo dei tamponi processati con test antigenico nasofaringeo sono stati aggiunti 1.171.770 tamponi sulla base del ricalcolo effettuato il 30 marzo 2022. Dell'incremento numerico rispetto a ieri, difatti, solo 1834 tamponi sono stati effettuati ieri. Di conseguenza è cambiato anche il numero delle persone testate.

d) La Regione Sicilia comunica che n. 699 dei casi confermati comunicati in data odierna, sono relativi a giorni precedenti al 03/04/22 (di cui n. 617 del 02/04/22, n. 71 del 01/04/22). I decessi riportati oggi sono avvenuti: N. 4 IL 03/04/2022 - N. 1 IL 02/04/2022.

La Regione Umbria comunica che: 6 dei ricoveri non UTI appartengono ai codici disciplina di Ostetricia & Ginecologia e Pediatria; 52 dei ricoveri non UTI appartengono ad altri codici disciplina.


RIVEDIAMO COL "VAR" L'AZIONE DI IERI, SCOMPARSA DAI MEDIA IERI:

Prima però Vi presento la VEDETTA NORMALIZZATA (VEDETTA_N) , un nuovo "Indicatore previsionale" che ho creato da circa un mese, sulla base del concetto del predecessore, la VEDETTA, ma che ho normalizzato col RAPPORTO DI PROPORZIONALITÀ (per tener conto anche del TAMPONI e non solo dei NUOVI CASI(positivi)LORDI). Lo sto provando da giorni e la risposta è perfetta. Non ne spiego, adesso, la genesi che parte da un'intuizione poi confermata, ma ho già preparato una relazione tecnica che lo giustifica e che pubblicherò a breve. Per adesso fidatevi!

Alcuni commenti


Questo è quello che nessuno ha comunicato sui media: lo sprofondamento del RdP da circa 15% al 2,26%, oggi risorto!
  • Come si fa a dichiarare, senza commenti o spiegazioni chiare, un riallineamento di 1"unmilionecentosettantunomilesettecentosettanta" TAMPONI fatto sulla base di un ricalcolo di qualche giorno prima?

  • Come si fa a segnalare tranquillamente che solo 1.834 erano i veri TAMPONI di ieri?

  • E poi spiegarci serenamente, l'ovvietà, del cambiamento del numero di persone?


Partiamo con l'ESTRATTO DAL MIO DATA BASE PER P.A.BOLZANO

La DIFFERENZA EFFETTIVA è paria a 1.173.838 che, decurtata dei 1.834 TAMPONI REALI EFFETTUATI, si riduce a 1.172.004, maggiore di 234 del dato comunicato dal MdS. Non è chiaro ma trascurabile.

Riscrivo la "nota test" comunicata dalla P.A.BOLZANO

Al dato cumulativo dei tamponi processati con test antigenico nasofaringeo, corretto a 2.636.685 sulla base del ricalcolo effettuato il 30 marzo 2022, sono stati aggiunti 1.481.764 test nasali, prima di oggi in larga parte assenti nel conteggio, per un'aggiunta totale netta di 1.171.770 tamponi rispetto a ieri. Dell'incremento numerico rispetto a ieri, difatti, solo 1.834 tamponi sono stati effettuati ieri. Di conseguenza è cambiato anche il numero delle persone testate.

Se divido i TEST NASALI AGGIINTI (1.481.764) per il numero di giorni (404) dal 24/02/2020 (inizio popolazione Data Base Ministeriale), si calcola un'ANOMALIA MEDIA GIORNALIERA DEI TAMPONI NASO-FARINGEI pari a 3.668.

Mi sembra eccessiva questa ANOMALIA che ritengo sia doveroso di essere comunicata dal Governo attraverso i Media.

Invece ieri il solito SILENZIO DEI RETICENTI! o dei "RE" DICENTI solo "non verità" sulle alterazioni, non dichiarate o meglio nascoste, di Indici o Tassi di Positività, spero per non creare ulteriore confusione alla gente che ascolta le variopinte previsioni umorali dei litiganti virologi.


COSA DICONO I MIEI DUE QUANTIFICATORI?

Premetto che io, probabilmente farò anche degli errori previsionali di prossimità, ma almeno mi baso su Indicatori e Quantificatori (spesso altalenanti per la sindrome nota del fine settimana) sinceri che hanno sempre confermato a posteriori le previsioni.

E sono proprio quei numeri sinceri che mi hanno fatto scoprire l'ANOMALIA NASCOSTA dai Media e dal Governo.


Continuo a sostenere che sia la POSITIVITÀ che la CONTAGIOSITÀ sono in diminuzione

TERAPIA INTENSIVA

L situazione no appare critica. Di nuovo in diminuzione! PERCHE' TANTO RUMORE?

DECESSI

Mediamente dagli inizi di Marzo ci sono 120-130 decessi al giorno. La situazione si è stabilizzata e configurando come quella degli anni precedenti al COVID-19 in cui la mortalità per malattie del sistema respiratorio, con concause da 1 a 6, era pari a circa 55.000 annui, ovvero circa 150 decessi al giorno. Oggi si muore per COVID-19 come fino al 2019 si moriva per le malattie polmonari che dicevo.

Di nuovo PERCHE' TANTO RUMORE?


Questa è la situazione al 05/03/2022 dei Parametri Pandemici che governano l'Equazione di Equilibrio Pandemico.


Sicuramente stanno aumentando i casi di RICOVERO OSPEDALIERO NON CRITICO, ma siamo in inverno ed è comprensibile se si allentano le misure di contenimento meccaniche (mascherine).


CUMULATIVI AD OGGI 05.03.2022

ISOLAMENTO DOMICILIARE


RICOVERI ORDINARI


RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA

DECESSI


Vi ripropongo un BLOG del 05.04.2020

E vi anticipo quello che scrivevo propio due anni fa nello stesso giorno:


In due anni fino ad oggi il Cumulativo dei decessi pesa 160.103 ovvero 80.000 all'anno.

NON MI ERO SBAGLIATO DI TANTO!



Passiamo infine all croniche Anomalie della REGIONE SICILIA

Riporto quanto già segnalato al Ministero della Salute, col POST di ieri, su le ANOMALIE rilevate nel solo 2022.

Che attendibilità hanno i dati se, ogni giorno, si chiamano in causa dati errati del giorno precedente che chiamano in causa dati errati del giorno precedente, che chiamano in causa dati errati del giorno precedente, che chiamano in causa dati errati del giorno precedente, .................. e così via che nemmeno lo Sviluppo in serie di Taylor potrebbe imbrigliare matematicamente.



CONCLUSIONI

PERCHE' TANTO RUMORE PER UNA SITUAZIONE DELLA POSITIVITÀ E DELLA CONTAGIOSITÀ CHE TENDE AL MIGLIORAMENTO O COMUNQUE NON CRITICA, PER I RICOVERI ORDINARI CHE OVVIAMENTE AUMENTANO COME NEI PASSATI INVERNI, PER I RICOVERI IN TERPIA INTENSIVA CHE NON SATURANO LA DISPONIBILITÀ E PER I DECESSI CHE SONO PARAGONABILI MEDIAMENTE A QUELLI PRECEDENTI AL 2020?


LA PANDEMIA SI STA CRONICIZZANDO IN UNA INFLUENZA MASCHERATA!


PERCHE' TANTO RUMORE PER NULLA?

PERCHE' TANTA IMPRECISIONE COMUNICATIVA?


Mai proverbio fu più appropriato in questi terribili giorni di angoscia bellica:

CHI VIVRA', VEDRA'!

Buona giornata a tutti.

Luigi

72 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page