top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

COVID-19: LE VERITA' NON DETTE SONO TRADITRICI DELLE "CHIARE" RAGIONI DELLE REGIONI "OPACIZZATE".

l'Informazione ottimistica NAZIONALE oscura al grande pubblico televisivo quella più critica REGIONALE. Leggi, guarda i video e capirai.



Buongiorno a tutti,

dall'inizio della Pandemia documentata dal D.P.C. sul sito GitHub (24.02.2020) mi sforzo di informare chi dovrebbe pendere le decisioni migliori per il nostro Paese ma, inascoltato, procedo con impegno per dare il mio piccolo contributo all'interpretazione della verità nascosta negli stessi numeri che il Ministero della Salute usa e pubblica quotidianamente.


Dopo un periodo di attenzione maniacale sulle variazione dell'Indice o Tasso di Positività o Contagiosità mediatico-Governativo (per me solo semplice e insignificante Rapporto di Proporzionalità fra Nuovi Casi Positivi e Tamponi Effettuati), quando si aggirava intorno al 15,00 % (+/- 1,00%), oggi che siamo Sto arrivando!vati a valori del 22,00% arrivati ne parla più. Capisco la guerra in Ucraina, capisco la crisi idrica in Italia, capisco le beghe dei partiti, capisco le esigenze dei nuovi sindaci ma, la disinformazione pilotata, NO!


Oggi, dopo un periodo di apparente tranquillità in cui mi ero concentrato sull'andamento NAZIONALE monitorato con i miei Pandemometri (2 VEDETTE e 2 QUANTIFICATORI), vi presento la situazione REGIONALE che è talmente differenziata e chiara che non si capisce l'atteggiamento opaco Governativo che fino a qualche giorno fa indicava per la nostra Nazione una tranquilla discesa del NUOVI POSITIVI EFFETTIVI che da poco scopre in risalita. Niente di nuovo per la famosa sindrome dei "cascatori dal pero" ma mi auguro. che la trasformazione crisalidea in "allargatori di braccia" questa volta non si verifichi.

IF YES: allora non c'è scampo!

Situazione NAZIONALE al 25.06.2022

Video esplicativo dei Pandemometri Nazionali (5' 16'')


Dettagli in slide:

La rappresentazione NAZIONALE ci informa che la criticità è in atto dal 23 giugno u.s. : MA NON E' VERO! Era già in atto molto prima ma solo per acume REGIONI e l'informazione non è stata data dai media e dal Governo.

CUI PRODEST? se poi i nodi vengono al pettine?

Situazione REGIONALE al 25.06.2022

Video esplicativo dei Pandemometri Regionali (4' 41'')

Video esplicativo dei soli Quantificatori Regionali (3' 28'')



Dettagli in slide (per la sola VEDETTA):

Non ho commentato le slide regionali, che ho fatto nel video solo per le REGIONI più significative, ma Vi pregherei di notare come la criticità regionale sia molto differenziale e già in atto da molto più tempo per alcune regioni e ancora da arrivare per altre.

CONSIDERAZIONI (amare)

Che stanno facendo i nostri "Specialisti dei Consuntivi"?:

Ovviamente....... li aspettano per poi allargare le braccia e dire che non era prevedibile. La storia si ripete sempre e crudelmente:

La prevenzione è più faticosa dell'emergenza e, nell'immediato ritenuta più costosa per cui non considerata dalla classe politica che deve consolidare bilanci attuali e puntare su "carriere poltronifiche" nella legislatura corrente.

Qual'è il politico che si impegna a diventare impopolare oggi per benefici che un altro politico, magari di un partito diverso, avrà in futuro.
E quale sarà quindi il futuro del pianeta se questa regola impietosa è scolpita nell'anima dell'umano?

CONCLUSIONI:

E' solo una questione di errore progettuale del mammifero umano che, con la coscienza acquisita, ha amplificato il concetto di istinto di sopravvivenza che, base comune di tutte le specie animali e non solo, è stato trasformato in deliro di onnipotenza temporale (ego spropositato), fortunatamente. Ma, purtroppo, i tempi dei cambiamenti sono troppo lunghi se confrontati con quelli della vita dei tanti onesti cittadini per cui, invecchiando, mi rendo amaramente conto che Giuseppe Tommasi di Lampedusa aveva proprio ragione nel suo Gattopardo:

TUTTO CAMBIA AFFINCHÉ NULLA CAMBI.


Però qualcosa si può tentare di fare!


Scegli il Bias cognitivo che più si adatta alla vicenda pandemica, pubblicati dall'Università Human Connections Engineering


Io ho identificato questi tre, che riuscivo, fra i 200 che ti invito a leggere

All's well literature bias Bias dello status quo letterario È il bias cognitivo che si innesca quando determinate pubblicazioni omettono o mettono in secondo piano delle teorie che potrebbero precludere la validità delle pubblicazioni stesse


Ambiguity effect Effetto ambiguità Preferiamo affidarci ad opzioni di cui conosciamo maggiormente le possibilità di successo o le possibili conseguenze, mentre tendiamo ad evitare le opzioni meno conosciute


Commitment bias

Bias dell'impegno

Tendiamo a supportare e argomentare a favore delle nostre idee e delle nostre decisioni passate anche quando è evidente che siano sbagliate.


In ogni caso le ragioni del profitto prevalgono sempre su quelle del buon senso e servono a quei pochi che hanno il potere per migliorare solo la propria posizione.

Esplorate il sito HCE. E' molto interessante!

UN NEURONE TIRA L'ALTRO


Buona Domenica

Luigi

19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page