top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

COVID-19: CONSUNTIVARE E' PIU' FACILE CHE PREVEDERE! ARCHEOLOGIA MEDIATICA DI ANTICHE PREVISIONI?



Già nell'aprile 2020 scrivevo quello che, Andrea Crisanti, scrive oggi 07/05/2022 sul Fatto Quotidiano. Ho continuato in questi due anni a promuovere i miei termometri e diffondere quest'informazione coinvolgendo, con insuccesso, Governo, Media, specialisti e virologi. Ma, se non hai (Cri)SANTI in cielo non perfori la barriera della disinformazione voluta e censurata fino a quando non è più possibile nascondere la verità.


Leggete solo il POST precedente a questo e quelle che ancora si trova sulla home del sito, che riporto di seguito:


Oggi sul Fatto Quotidiano:

Andrea Crisanti: “Ora il Covid è in equilibrio, ma si muore come nell’800 IL VIROLOGO -Avremo 50 mila decessi all’anno come quando le malattie infettive erano la prima causa di morte DI ALESSANDRO MANTOVANI - 7 MAGGIO 2022

Erano mesi che non si parlava di immunità di gregge e ieri Andrea Crisanti ha detto che “siamo molto vicini all’immunità di gregge”. Ma come, professore, non ci avevate detto che l’immunità di gregge si ha quando tra vaccini e immunità post-infezione nessuno si contagia più? Qui invece i vaccinati si infettano più dei non vaccinati e abbiamo in media 130 morti al giorno… No. L’immunità di gregge si raggiunge quando mortalità e contagi oscillano, ma nel tempo rimangono sostanzialmente stabili. Questo significa che il tasso di riproduzione del virus Rt è uguale a 1 o intorno a 1. In realtà si sarebbe raggiunta anche prima dei vaccini ma con un costo ancora più alto in termini di decessi. L’immunità di gregge non significa che il virus non circola più, questa è pura fantasia. È successo anche con il morbillo, la rosolia e altre malattie: il numero delle persone che si ammalavano rimaneva costante. Con il vaccino se funziona puoi arrivare a Rt meno di 1, con la diffusione naturale no, al massimo si arriva a 1. Ma questi vaccini non proteggono dall’infezione. Sì, e questo paradossalmente è un bene: sarebbe molto peggio un vaccino che protegge dall’infezione ma dura solo sei mesi. Le terapie intensive scendono lentamente, i morti ancora meno. Ormai sappiamo che i morti per lo più non passano per le terapie intensive, lo dico da tempo. Non si portano in rianimazione persone di 85 anni con più patologie, perché le probabilità che se ne giovino sono basse. Più passa il tempo, più questa forchetta aumenta. Lei propone da mesi di cambiare strategia per proteggere i più fragili, tamponi regolari gratuiti a chi assiste e smart working per quelli che lavorano. Non le hanno dato retta. Non hanno fatto nulla e questo ci porta a 50/60 mila morti l’anno per una malattia infettiva, cioè a livelli dell’inizio del XIX secolo quando le malattie infettive erano la prima causa di morte. Se il Covid ne fa 50/60 mila diventa la prima causa di morte in Italia. ................... omissis ...................


Questo è quello che scrivevo io nel POST del 06/04/22

DECESSI

Mediamente dagli inizi di Marzo ci sono 120-130 decessi al giorno. La situazione si è stabilizzata e configurando come quella degli anni precedenti al COVID-19 in cui la mortalità per malattie del sistema respiratorio, con concause da 1 a 6, era pari a circa 55.000 annui, ovvero circa 150 decessi al giorno. Oggi si muore per COVID-19 come fino al 2019 si moriva per le malattie polmonari che dicevo.

Di nuovo PERCHE' TANTO RUMORE?


in cui Vi rimandavo, anche, al POST del 05.04.2020

(proprio due anni prima del link precedente)

Di seguito un'estratto delle mie previsioni:


Questo è quello che scrivevo io nel POST del 28/03/21 con un approfondimento.

LA BUROCRAZIA USATA COME LEVA DI DISSUASIONE.

Il 23/03/2022 scrivevo questo POST a fronte di tante insopportabili irregolarità mediatiche e a fronte della risposta, evasiva, del Ministero della Salute ad una mia richiesta ufficiale con PEC.



Caro Governo, una cosa è la critica costruttiva, un'altra è la censura conclamata, peggio ancora è non ascoltare la voce della gente, squalificare la comunicazione con risposte democratiche che, apprezzano i tuoi interventi ma ti relegano nel dimenticatoio dello sfinimento burocratico attraverso la transumanza fra Ministeri più competenti.

Una vera democrazia dovrebbe essere esente da corruzioni reciproche che comportano di conseguenza quei ricatti speculari che ti obbligano a compromessi vegognosi.

Sono certo che i compromessi non mi appartengono e che non ci saranno circostanze che potrebbero indurmi ad accettarli.


Ormai la Pandemia si sta endemizzando e pochi se ne interessano.

Ma il mio sistema è PREVISIONALE e i consuntivi ne confermano le previsioni che posso fare con un anticipo di circa un mese, quindi non appena avrò sentori di peggioramento, che non posso non negarli verso settembre-ottobre, Vi informerò.


CONCLUSIONI:

Il coinvolgimento di Crisanti è provocatorio. I veri responsabili sono invece tutti coloro i quali si allineano al pensiero unico e non prendono in considerazione verità scomode che possano scardinare poltrone monumentali o irritare i borsellini generosi. Forse anche lui e i colleghi virologi hanno le mani legate e sono arrivati con moltissimo ritardo alle mie stesse conclusioni. Forse mi leggono? Non a caso ho sempre identificato tutti i "Sapienti virali" e gli scomparsi "tuttologi domenicali"come "Specialisti dei Consuntivi"!


Giustamente la recente guerra in Ucraina ha preso il palcoscenico e, quest'estate, se sopravviveremo, tutti diventeremo più scuri ma non con la polvere dei bombardamenti che vedremo distratti nei telegiornali serali dopo il rientro dal mare o dalla montagna.

L'istinto di sopravvivenza, ci porta ad essere cinici soprattutto se vengono intaccati i nostri interessi primari, se dovessimo avere fame, se dovessimo sentire freddo in casa quest'inverno, con tutto che aumenta e con l'imminente invasione africana di milioni di persone che morivano e, ancor di più oggi, muoiono di fame per la mancanza del grano dovuta alla crisi Russo-Ucraina.


Buon fine settimana e auguri a tutte le mamme.

Auguri che estendo anche a tutte le donne che penso siano l'unica speranza di salvezza in un mondo di potere maschile che vede solo nella guerra e nella corruzione l'unico modo di procedere.

La stupidità umana ha la forma di una spirale infinita!

Luigi




12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page