top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

3] SITUAZIONE REGIONALE AL 29.05.2020: FINALMENTE IN RIPRESA MA.....LA LEZIONE SERVIRÀ'?- COVID-19

La natura si sta riprendendo e la sua forza sarà di sprono per noi presuntuosi esseri umani, usurpatori del dono universale della vita che abbiamo ricevuto da lontano e che tutti dovrebbero godere nella consapevolezza di essere solo una parte del tutto. La vita è esistita ed esiterebbe ancora anche senza di noi e basterebbero solo gli occhi, le orecchie, i nasi, le lingue, la pelle e le emozioni di tutti gli esseri animali e la linfa clorofilliana del regno vegetale che nei colorati e poliedrici fiori interpreta silenziosamente le frequenze cosmiche, ad apprezzare la maestosità del creato che, chi si è eletto presuntuosamente suo erede dominatore, sta tentando di distruggere nel nome della fede imposta e del profitto a tutti i costi. In fondo il piccolo invisibile soldato incoronato sta solo combattendo una giusta guerra per difendere la natura che, stanca dei soprusi dell'uomo che ne ha alterato gli equilibri, ha bisogno di tornare ad essere florida come lo fu migliaia di secoli fa dove l'etica delle regole sociali era scontata ed accettata da tutte le specie viventi. Niente accumuli spropositati, solo necessità essenziali per garantire l'equilibrio conservativo!

Siamo ancora in tempo per salvarci ma dobbiamo cambiare dentro e non sarà facile. Non solo facili ripetitive preghiere nell'attesa di un miracolo ma impegno in prevenzione attiva. Anticipiamo i problemi prima che diventino irrisolvibili. Non abbiamo bisogno di una più severa FASE 3. Diventiamo protagonisti del cambiamento e staremo in pace con l'universo di cui SIAMO SOLO UNA PARTE DEL TUTTO.


AGGIORNAMENTO PRECEDENTE: 27.04.2020


Aggiornamento Regionale e Provinciale con sintesi di per:

  • MACROREGIONI ( NORD OVEST, NORD EST, CENTRO, SUD, ISOLE) e per

  • AGGREGAZIONE ( NORD, CENTRO, SUD, ISOLE);

  • NAZIONALE.

NOTE:

  1. Inserito dato della Popolazione Italiana ufficiale al giorno 01.01.2020, scaricato dal sito ISTAT, pari a 60.359.546 abitanti totali.

  2. Inseriti due grafici con ordinamenti delle ascisse differenti per apprezzare gli effetti delle percentuali di CONTAGIO/Popolazione Regionale (Vedi VALLE D'AOSTA che continua a oggi 29.05.2020 ad avere la percentuale di contagio/popolazione più elevata d'Italia); MONITORARE!

CONSIDERAZIONI:

  • Le percentuali dei parametri controllati rapportati alle popolazioni regionali e, di conseguenza, a tutta l'Italia sono molto basse.

  • Erroneamente, in passato, i dati percentuali pubblicati sui media di guarigione, di mortalità di casi gravi e attivi, si riferivano percentualmente al numero di CONTAGI; questo ha determinato una preoccupazione ingiustificata per le percentuali elevate calcolate. Le statistiche devono farsi sempre rispetto alla popolazione regionale e nazionale.

  • Un dato ancora mancate e molto critico è quello degli Asintomatici che aumenterebbero il numero degli Attivi non gravi.

  • Si evidenzia, comunque, un aumento dei GUARITI/DIMESSI.

  • Ognuno tragga le proprie conclusioni dall'esame della provincia scelta.

Un abbraccio.

Luigi





2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page