top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuigi Tomaselli

1] 81 GIORNI DI CONTAGIO IN 30 SECONDI (15.05.2020) COVID-19

Buonasera,

oggi continuo nelle pubblicazione del nuovo VIDEO REPORT in cui verranno mostrati solo i dati di CONTAGIO in animazione dal 24.02.2020, i cui valori numerici sono prelevati dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile (PCM-DPC).

L'animazione che posizionerà gli "ISTOGRAMMI"di Contagio, topologicamente lungo i baricentri delle Provincie Italiane di provenienza.

I due video, che mostrano gli stessi dati visti da Nord-Est e da Sud-Ovest, condensano in solo 30 secondi ciascuno, l'evoluzione dinamica del contagio dall'inizio della monitorizzazione dei dati dalla DPC (24.02.2020) ad oggi. Da notare le velocità differenziali di crescita del contagio nelle varie provincie che evidenziano la criticità nota nelle regioni NORD-OVEST.

I commenti che ho fatto nei Report tradizionali sono ovviamente applicabili a questa nuova, più efficiente ed efficace, metodologia che non sostituirà quella di dettaglio che pubblicherò comunque con cadenze settimanali a rotazione per i diversi tipi di Report.

La MAPPATURA GEOGRAFICA TERMOMETRICA del totale dei contagi regionali e delle differenze con la situazione precedente e laTABELLA SINOTTICA che raccoglie i dati, sono stati presentati nella pubblicazione odierna precedente.

CONCLUSIONI e CONSIDERAZIONI:

  • Le conclusioni ognuno può farle da se stesso osservando i due brevissimi video, che hanno la peculiarità di dare una chiara descrizione temporale del contagio in Italia e nelle diverse regioni.

  • Una mia considerazione immediata è sull'esponenzializzazione incontrastata del contagio che comincia a esplodere dalla metà di marzo.


Un abbraccio

Luigi


Seguimi anche su YouTube:







12 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page